Hilton Hotels & Resorts annuncia l’apertura del primo Hotel a Catania

Hilton Worldwide conferma la firma dell’accordo per l’apertura dell’Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa

This information originated in Italian.

November 13, 2014

CATANIA - Hilton Worldwide annuncia oggi la firma dell'accordo per l'apertura della prima struttura del Gruppo a Catania. Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa sarà la terza struttura presente in Sicilia, che andrà ad aggiungersi agli oltre 25 hotel del Gruppo esistenti e in via di sviluppo nel mercato italiano. L'hotel è di proprietà della ITEM srl.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe & Africa, Hilton Worldwide ha dichiarato: "L'Italia è un mercato chiave per lo sviluppo di Hilton Worldwide e all'interno del quale notiamo un grande interesse per i nostri brand. Questo hotel, che arricchisce la nostra presenza in Sicilia, andrà ad aggiungersi alle altre strutture del portfolio di Hilton Hotels & Resorts presenti sull'isola. Catania e le aree circostanti non sono solo famose per l'incredibile costa, ma anche per la rapida ascesa della città come business hub; tutto questo contribuirà a rendere l'Hilton Catania Capo Mulini Conference center & Spa un luogo di riferimento della zona."

La Sicilia è una destinazione molto ricercata dal turismo d'elite e il brand Hilton Hotels & Resorts è già presente nella regione con la struttura di Hilton Giardini Naxos. Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa, con 420 stanze e più di 2500 m² di spazio per eventi, svilupperà ulteriormente il portfolio di Hilton sull'isola e farà conoscere il brand a Catania, la seconda città più grande della Sicilia che conta oltre 300.000 abitanti.

Catania, inoltre, ospita le sedi principali di importanti aziende italiane e ha favorito importanti legami con la famosa Silicon Valley californiana grazie alla presenza nella regione di aziende e start-up tecnologiche, molte delle quali fanno parte del distretto chiamato "Etna Valley". Grazie a queste credenziali la città è in grado di promuoversi come location ideale per conferenze ed eventi.

Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa sarà progettato per venire incontro a questa importante richiesta offrendo un centro congressi con le attrezzature più all'avanguardia presenti oggi sul mercato; l' hotel ospiterà oltre 2.500 m² di spazi per eventi, che includeranno una Ballroom di 1.700 m² che può essere suddivisa in 3 sale separate; un ampio spazio di 550 m² che potrà essere adibito all'organizzazione di eventi anche all'aperto, due sale riunioni attrezzate in aggiunta ad un business center attivo 24 ore su 24.

Rob Palleschi, global head of Hilton Hotel & Resorts, ha dichiarato: "Questo è un accordo importante per il nostro brand di punta. Grazie alla meravigliosa location, gli spazi e le strutture di altissimo livello, l'Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa è destinato a portare avanti la tradizione di innovazione che contraddistingue il Gruppo nel mercato italiano. Attendiamo con entusiasmo di poter accogliere i primi ospiti nel 2016."

Salvo La Mantia, amministratore delegato della ITEM S.r.l., commenta "La firma del contratto di gestione con Hilton segna un'altra tappa nel percorso di valorizzazione di Capo Mulini e del territorio catanese. Riteniamo fondamentale collaborare con un brand internazionale solido come Hilton. Questa partnership consentirà finalmente a Capo Mulini di andare a ricoprire il ruolo che merita sulla scena del turismo internazionale, dando un nuovo impulso a tutto il sistema turistico nel catanese".

L'Hotel sorgerà nel tranquillo villaggio dei pescatori di Capo Mulini, circondato dal Mar Mediterraneo ad est e dal monte Etna a nord: un luogo ideale per piacevoli soggiorni e vacanze con tutta la famiglia. La sua posizione strategica, con affaccio sul mare, offre tantissime opportunità per scoprire le bellezze locali come le Gole di Alcantara e le isole circostanti che sono state tanto decantate da Omero nella sua "Odissea".

Un'altra facility importante dell'hotel sarà la meravigliosa Spa che comprenderà una piscina indoor e un centro fitness. In aggiunta il complesso includerà due piscine all'aperto, un ristorante sul mare e due bar uno a bordo piscina e uno situato accanto alla Spa. L'aeroporto internazionale di Catania dista meno di 20 km dalla struttura e il centro della città è facilmente raggiungibile grazie a un servizio di autobus.

Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa sarà in Via Unni, 10 - 95024 Capo Mulini, Acireale, Catania. Maggiori informazioni sull'Hotel e Hilton Hotels & Resorts sono disponibili su news.hilton.com.

Hilton Hotels & Resorts
Uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale nato nel 1919, Hilton Hotels & Resorts è un brand leader nel settore dell'hôtellerie. Sempre protagonista negli eventi mondani di maggior risonanza e nelle occasioni di business più importanti, il brand è sinonimo di eccellenza nell'ospitalità e di alta qualità nei servizi. Nelle proprie strutture si concludono affari importanti, si brinda a occasioni speciali e si trascorrono indimenticabili esperienze in luoghi meravigliosi. Al servizio dei più esigenti e sofisticati viaggiatori, Hilton Hotels & Resorts, il brand principale di Hilton Worldwide, è costantemente orientato all'innovazione. Da sempre sinonimo di "hotel", a oggi Hilton Hotels & Resorts conta nel proprio portfolio più di 550 hotel in sei continenti nel mondo. Per conoscere le ultime novità è possibile collegarsi a news.hilton.com oppure visitare il sito www.hilton.com. Per le ultime promozione e offerte www.hilton.com/offers. Gli utenti dei social media possono seguire Hilton su www.hilton.com/social . Hilton Hotels & Resorts è uno degli undici brand leader di Hilton Worldwide.

Hilton Worldwide
Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, con un'offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 95 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell'ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l'eccellenza dei servizi in tutti i suoi dodici brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.200 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 690.000 camere in 93 Paesi, fra cui Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Curio - A Collection by Hilton, Canopy by Hilton, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. Per ulteriori informazioni visitate il sito news.hiltonworldwide.com oppure rimanete in contatto con Hilton Worldwide attraverso i canali social www.facebook.com/hiltonworldwide, www.twitter.com/hiltonworldwide, www.youtube.com/hiltonworldwide, www.flickr.com/hiltonworldwide e www.linkedin.com/company/hilton-worldwide.

Contact

Noesis
Holtjona Leka, Manuela Cera
+39 02 831051.1
hilton@noesis.net