Hilton Milan Sostiene Il Consorzio “Solidarietà In Rete” (SiR)

I fondi raccolti nell’ambito della campagna annuale della fondazione benefica di Hilton Worldwide, Hilton in the Community Foundation, saranno devoluti interamente alla cooperativa sociale milanese

This information originated in Italian.

September 25, 2012

MILANO - Nei prossimi mesi chi sceglierà di soggiornare presso l'Hilton Milan, potrà offrire il proprio piccolo contributo a favore del Consorzio "Solidarietà in Rete" (SiR) che devolverà la donazione all'educazione e l'inserimento dei giovani disabili di Milano nel mondo del lavoro. L'iniziativa fa parte della campagna annuale di raccolta di fondi "Small Change, Big Difference" della fondazione benefica di Hilton Worldwide, Hilton in the Community Foundation.

L'Hilton Milan sosterrà la campagna "Small Change, Big Difference" nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Sul conto del proprio soggiorno, gli ospiti dell'hotel potranno liberamente donare un euro a favore della causa.

"'Small Change, Big Difference' è una raccolta fondi a cui teniamo in modo particolare", ha dichiarato Ilio Rodoni, general manager Hilton Milan. "Ci auguriamo che questa iniziativa troverà il supporto dei nostri ospiti anche quest'anno; una sola moneta può offrire un grande contributo e può fare la differenza vera nella vita di famiglie, giovani e anziani in difficoltà a Milano".

È il secondo anno che l'hotel meneghino partecipa all'iniziativa di Hilton in the Community Foundation, che è stata lanciata per la prima volta nel Regno Unito nel 2004. Oltre 1,2 milioni di Euro è quanto si è raccolto a favore delle diverse istituzioni benefiche per bambini e giovani dall'inizio della campagna fino ad oggi, grazie alla grande generosità e all'impegno di tutti.

Negli ultimi anni i fondi sono stati devoluti a livello europeo ad associazioni, tra le quali Save the Children, Barretstown, Children with Leukaemia, Piros Orr Bohócdoktorok Alapítvány, Chance for Children, Licht ins Dunkel e tante altre.

Hilton in the Community Foundation
L'Hilton in the Community Foundation è stata fondata nel 2000 come attività di beneficenza di Hilton Worldwide in Europa e si dedica al supporto dei bambini e dei giovani bisognosi, lottando contro l'emarginazione e fornendo loro strumenti e opportunità per assicurarsi una vita e un futuro dignitoso. Con lo scopo di migliorare la qualità e l'accesso alla formazione e alla salute, la Fondazione raccoglie le donazioni locali e mira a quattro aree chiave: bambini diversamente abili, bambini in ospedale, luoghi di accoglienza per bambini e bambini senza fissa dimora. Le donazioni aiutano giovani e bambini in tutta Europa. I costi fissi della Fondazione vengono sostenuti da Hilton Worldwide, in modo che ogni contributo donato sia interamente devoluto alla causa. Le donazioni raccolte sono quasi totalmente merito del generoso impegno e contributo dei team member, delle famiglie, degli amici, degli ospiti e dei fornitori. Dalla sua creazione nel novembre 2000 la Fondazione ha raccolto fondi a scopo benefico per oltre 13 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: www.hilton-foundation.org.uk.

'Small Change, Big Difference'

La campagna
La campagna annuale 'Small Change, Big Difference' di Hilton in the Community Foundation. Dal 2007 nei mesi di ottobre, novembre e dicembre è attiva una raccolta fondi attraverso la donazione di €1 da parte degli ospiti. Dal lancio della campagna nel 2004 fino ad oggi, sono stati raccolti oltre 1,2 milioni di Euro a favore delle diverse istituzioni benefiche per bambini e giovani. Tra le istituzioni benefiche: Chance 4 Children (Repubblica Ceca), Ligue Braille (Belgio), Asociatia Ovidiu Rom (Romania), Piros Orr Bohócdoktorok Alapítvány (Ungaria), Stichting Spieren voor Spieren (Olanda) e Licht ins Dunkel (Austria).

Hotel aderenti all'iniziativa
Dal 2004, la campagna si svolge negli hotel in Gran Bretagna e in Irlanda e dal 2008 anche in diversi hotel europei. Negli anni la campagna è cresciuta dagli iniziali 67 hotel in due paesi aderenti all'iniziativa a 128 hotel in 17 paesi l'anno scorso.

Tema della campagna benefica
Negli anni passati, è stata scelta un'unica istituzione benefica a cui devolvere il 100% dei fondi raccolti dalla campagna. Questo in modo da permettere allo staff e agli ospiti di riconoscere subito il marchio e la finalità della campagna. In seguito all'espansione in tutta Europa e all'aumentata visibilità della campagna in UK e in Irlanda, si è deciso di legare la campagna a un tema anziché a un'istituzione benefica. Di conseguenza più istituzioni benefiche, anche a livello nazionale, potranno beneficiare dai fondi raccolti. Nell'Europa continentale, ogni paese sceglierà a livello locale un'istituzione di beneficienza che beneficerà dai fondi raccolti attraverso la campagna.

Contact

Noesis
Per Hilton Milan
+39 02 8310511
hilton@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.