Novità MICE per festeggiare i primi 4 anni del più grande Centro Congressi di Venezia

This information originated in Italian.

July 06, 2011

VENICE - L'Hotel Molino Stucky Hilton Venice, considerato una delle strutture più prestigiose nel panorama della città e il più grande e attrezzato Centro Congressi di Venezia, festeggia quest'anno il suo quarto compleanno e per l'occasione lancia tre nuovi concept per gli eventi, novità assolute nel panorama della città, con uno stile tutto veneziano!

Da oggi, infatti, il Molino Stucky offre la possibilità di impreziosire conferenze, congressi e meeting organizzati in Hotel, organizzando serate di gala, pranzi o semplici coffee break, con allestimenti davvero scenografici e spettacolari, per entrare sempre di più nel cuore della città. Gli allestimenti richiamano infatti, tre degli eventi internazionali più importanti della città lagunare: la Mostra del Cinema di Venezia, la Biennale Arte e il Carnevale.

La proposta "Venice Film Festival" prevede un set up con imponenti riproduzioni di pellicole con scene di film che hanno fatto la storia del cinema, quadri di attori internazionali paparazzati a Venezia, un occhio di bue ed un red carpet che rimandano alle passerelle del cinema su cui sono state immortalate innumerevoli star hollywoodiane e la proiezione di film su mega schermi. Il buffet, studiato nel dettaglio, viene arricchito da elementi legati al mondo del cinema, proponendo menù divenuti famosi grazie a film di successo. Ciak, si gira!

Per chi preferisce legare il proprio evento all'arte, l'Hotel propone invece l'allestimento "Biennale d'Arte". Una vera e propria collezione di opere con riproduzioni di dipinti in grandi cavalletti dorati ed imponenti totem rossi per esaltare ancor di più i soggetti dei quadri. E ancora: grandi stampe fotografiche di famosi artisti internazionali ed un'illuminazione d'effetto accompagnano un buffet curato e di alto livello. Un museo che non richiede biglietto d'ingresso!

La proposta "Carnevale di Venezia" prevede un trionfo di buffet con piume colorate e dettagli veneziani legati al carnevale. Ad arricchire l'atmosfera, maschere danzanti che colorano l'ambiente, proiezioni sulle pareti di scene di vita quotidiana che animano il famoso Canal Grande e degli sfarzi e delle suggestive architetture dei tipici palazzi della Serenissima. Tra i tavoli imbanditi, inoltre, enormi bricole riprendono uno dei simboli più caratteristici di Venezia riproducendo le vie d'acqua ed i canali. Le note del rondò veneziano in sottofondo e i giochi di luce, rendono l'evento una vera festa!

Le tre offerte renderanno indimenticabili non solo trionfanti cene di gala, ma anche pranzi e coffe break di eventi di grosse dimensioni così come per pochi delegati. Uno spettacolo di luci esalterà inoltre l'allestimento per un effetto davvero scenografico.

Grazie ai suoi ampi spazi, all'elevato livello di servizio e all'utilizzo delle tecnologie più sofisticate, il Molino Stucky Hilton Venice è la location ideale per tutti i tipi di eventi, anche di grandi dimensioni, nel cuore di Venezia.

Il Centro Congressi è distribuito su una superficie complessiva di 2.600mq. Per gli eventi più grandi, la Venetian Ballroom, è in grado di accogliere fino a 1.000 delegati e può essere anche suddivisa in cinque sale insonorizzate, tutte con accesso indipendente. Nel Foyer di 700mq, adiacente alla Ballroom, si possono allestire esposizioni o ambientare coffee break e cocktail fino a un massimo di 750 ospiti.

L'hotel offre anche 14 sale riunioni, un Business Center e un' Executive Boardroom, tutti spazi dotati dei migliori confort e attrezzati con le tecnologie più avanzate, secondo gli elevati standard qualitativi Hilton. Ogni sala Hilton Meetings vanta infatti la certificazione Hilton Meetings Quality - benchmark dell'eccellenza per i meeting - che assicura la presenza di strutture di alta qualità e un servizio dedicato impeccabile nel soddisfare ogni esigenza.

Contatti per la stampa:
Ufficio stampa
Noesis Comunicazione
Chiara Montani, Laura Mazza
Tel: +39 02 8310 511
E-mail: hilton@noesis.net

Molino Stucky Hilton Venice
Con 379 camere, di cui 88 Executive, 44 splendide Suites e una Presidential Suite sulla sommità della torre, due ristoranti diretti dallo Chef Diego Magro, l'unico Rooftop Bar panoramico della città e il più grande centro benessere di Venezia, l'hotel offre ampi spazi congressuali, ideali per piccoli e grandi eventi. Le sale sono distribuite su una superficie complessiva di 2.600 mq nel nucleo del complesso alberghiero, collegate internamente a tutte le altre aree dell'hotel e dotate di accesso esterno autonomo. L'impatto positivo che l'Hotel ha sul segmento del turismo congressuale è già visibile nella città, grazie al numero di grandi eventi richiesti fino al 2012.

L'Hotel ha raggiunto un traguardo importante anche per quanto riguarda il tema ambientale: ha dimostrato infatti di possedere i requisiti e gli standard che gli consentono di essere qualificato nel ristretto numero delle aziende certificate Uni en Iso 14001-2004. Questa certificazione testimonia dell'attenzione per il rispetto e la tutela dell'ambiente e dimostra che l'organizzazione ha un sistema di gestione in grado di controllare l'impatto ambientale delle proprie attività, e si impegna a ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.

About Hilton

Hilton (NYSE: HLT) is a leading global hospitality company, with a portfolio of 14 world-class brands comprising more than 5,100 properties with nearly 838,000 rooms in 103 countries and territories. Hilton is dedicated to fulfilling its mission to be the world’s most hospitable company by delivering exceptional experiences – every hotel, every guest, every time. The company's portfolio includes Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio Collection by Hilton, DoubleTree by Hilton, Tapestry Collection by Hilton, Embassy Suites by Hilton, Hilton Garden Inn, Hampton by Hilton, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. The company also manages an award-winning customer loyalty program, Hilton Honors. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose exactly how many Points to combine with money, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else and free standard Wi-Fi. Visit newsroom.hilton.com for more information and connect with Hilton on Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, and YouTube.