Hilton Worldwide apre il suo primo Hotel sul Lago di Como

La struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts, il brand di punta del Gruppo, accoglierà i primi ospiti nel 2017

This information originated in Italian.

December 01, 2014

COMO, Italia - Hilton Worldwide ha firmato un accordo con il Gruppo Limonta, per l'apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts nella splendida cornice dei laghi lombardi. Hilton Lake Como sorgerà nel centro storico di Como e prevede di poter accogliere i primi ospiti nel 2017. Grazie alla sua posizione strategica, l'hotel offrirà agli ospiti un accesso privilegiato alla scoperta del bellissimo paesaggio che circonda la città.

La nuova struttura conterà 162 camere e sorgerà in un'area di sviluppo urbano multifunzionale, a pochi passi dalla storica Villa Olmo. Hilton prenderà in gestione la struttura per conto di GBH Spa, una società affiliata del Gruppo Limonta, che vanta una lunga e comprovata esperienza nello sviluppo immobiliare della regione.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Hilton Worldwide ha dichiarato, "L'annuncio di questo nuovo hotel apre la strada alla presenza di Hilton in una delle mete turistiche europee più importanti e si aggiunge alle 20 strutture esistenti sul mercato italiano, sette delle quali operano con il nostro brand di punta. Nonostante l'appeal internazionale di Como come destinazione turistica, si nota una scarsa offerta di hotel di brand importanti e di altissima qualità; questa struttura segnerà l'ingresso di un Gruppo alberghiero internazionale nella città. Ci sono delle ottime opportunità di sviluppo in questa destinazione per il nostro marchio di punta, che fornirà al turismo d'elite della città un'offerta d'ospitalità di alto livello."

L'industria del turismo è uno dei motori principali che traina l'economia della Lombardia, che è la regione che maggiormente contribuisce al PIL italiano rispetto a qualsiasi altra. Inoltre la domanda per l'organizzazione di meeting ed eventi a Como è in costante aumento. Hilton Lake Como presenterà al suo interno una ballroom di oltre 400 metri quadri, spazi meeting versatili e un business center all'avanguardia.

G.B. Limonta, Presidente del Gruppo Limonta, ha commentato: "Siamo entusiasti dell'accordo  raggiunto con Hilton, che è uno dei brand più prestigiosi nell'industria dell'ospitalità. Questo nuovo hotel contribuirà ad aumentare il fascino della città e ad accrescerne la fama a livello internazionale."

Gli ospiti avranno a loro disposizione raffinati comfort, come una piscina all'aperto, una spa e un centro fitness. Hilton Lake Como offrirà un'ampia scelta di servizi ristorativi come il pool bar, per pranzi leggeri e snack veloci, un bar per le colazioni e un ristorante di alto livello situato all'ultimo piano della struttura.

Rob Palleschi, global head, Hilton Hotels & Resorts ha dichiarato, "Como è una destinazione leisure rinomata ed è diventata nel tempo sinonimo di stile catturando l'attenzione dei turisti di tutto il mondo, e l'anno scorso ha attirato oltre 500.000 visitatori. La notevole esperienza nel campo immobiliare del Gruppo Limonta nella regione li rende un partner eccellente per il nostro marchio, e siamo lieti di aprire le porte ai nostri ospiti in questo luogo affascinante nel 2017."

L'annuncio di oggi si aggiunge alle tre nuove aperture in Italia comunicate recentemente - DoubleTree by Hilton Venice North, Hilton Garden Inn Milan North e Hilton Capomulini in Sicilia.

Hilton Lake Como sorgerà in Via Borgo Vico, a 50 chilometri da Milano e facilmente raggiungibile dai tre aeroporti milanesi. Ulteriori informazioni sulle aperture e i progetti di sviluppo di Hilton Hotels & Resorts sono disponibili qui: news.hilton.com/openings.  

Hilton Hotels & Resorts
Uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale nato nel 1919, Hilton Hotels & Resorts è un brand leader nel settore dell'hôtellerie. Sempre protagonista negli eventi mondani di maggior risonanza e nelle occasioni di business più importanti, il brand è sinonimo di eccellenza nell'ospitalità e di alta qualità nei servizi. Nelle proprie strutture si concludono affari importanti, si brinda a occasioni speciali e si trascorrono indimenticabili esperienze in luoghi meravigliosi. Al servizio dei più esigenti e sofisticati viaggiatori, Hilton Hotels & Resorts, il brand principale di Hilton Worldwide, è costantemente orientato all'innovazione. Da sempre sinonimo di "hotel", a oggi Hilton Hotels & Resorts conta nel proprio portfolio più di 550 hotel in sei continenti nel mondo. Per conoscere le ultime novità è possibile collegarsi a news.hilton.com oppure visitare il sito www.hilton.com. Per le ultime promozione e offerte www.hilton.com/offers. Gli utenti dei social media possono seguire Hilton su www.hilton.com/social . Hilton Hotels & Resorts è uno degli undici brand leader di Hilton Worldwide.

Hilton Worldwide
Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, con un'offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 95 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell'ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l'eccellenza dei servizi in tutti i suoi dodici brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.250 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 700.000 camere in 93 Paesi, fra cui Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Curio - A Collection by Hilton, Canopy by Hilton, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.Per ulteriori informazioni visitate il sito news.hiltonworldwide.com oppure rimanete in contatto con Hilton Worldwide attraverso i canali social www.facebook.com/hiltonworldwide, www.twitter.com/hiltonworldwide, www.youtube.com/hiltonworldwide, www.flickr.com/hiltonworldwide e www.linkedin.com/company/hilton-worldwide.

Limonta
Limonta è un gruppo di business familiare di quarta generazione attiva nel settore tessile dal 1893. Il gruppo produce e vende in tutto il mondo decorazioni d'interni, abbigliamento e accessori, tessuti pregiati e pelli sintetiche. Altre società del gruppo includono Limonta Wall, che si occupa della produzione di carta da parati, e Limonta Sport, specializzato in tappeti sintetici per lo sport. Limonta è inoltre legato a Aunde Italia, un produttore di materiali e coprisedili per l'automotive. Nel 1990 Limonta è entrato nel business immobiliare. Per maggiori informazioni: www.limonta.com

Contact

Noesis
Holtjona Leka, Manuela Cera
+39 02 831051.1
hilton@noesis.net