Hilton Worldwide Lancia la Nuova Identitá Aziendale

Nome e logo per esprimere la crescita internazionale

This information originated in Italian.

September 23, 2009

MCLEAN, Va. -  Hilton Worldwide (già Hilton Hotels Corporation), l'Azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, ha annunciato oggi il lancio del nuovo nome e del nuovo logo aziendale. Il nuovo nome di Hilton, Hilton Worldwide, rappresenta la portata e la presenza internazionale dell'azienda, e il logo racchiude i principali elementi grafici che riflettono la ricca tradizione, la visione del futuro e l'impegno verso l'eccellenza nel servizio di Hilton.

"Questo è un momento di forte dinamismo nella storia della nostra società. Dopo aver inaugurato con successo la nostra nuova sede centrale mondiale, siamo entusiasti di lanciare un'identità aziendale che meglio rappresenti chi siamo oggi e le nostre aspirazioni di crescita per la Compagnia" ha spiegato Christopher J. Nassetta, Presidente e Amministratore delegato di Hilton Worldwide. "Mentre il nome e il logo della società sono cambiati, quello che in essa c'è di meglio - la passione, l'impegno e gli elevati standard dei nostri team member, che si traducono in esperienze eccezionali per i nostri ospiti - rimane inalterato".

Questi cambiamenti sono anche stati accompagnati dal lancio interno di una visione, una missione, valori e principali priorità strategiche rinnovati, che intendono comunicare più chiaramente il modo di lavorare di Hilton e i programmi per raggiungere gli obiettivi dell'Azienda.

Hilton Worldwide dispone di un portfolio di dieci marchi, per un totale di 3.300 hotel in 77 paesi di tutto il mondo. Quest'anno è prevista l'apertura di oltre 300 hotel.

Gli elementi del logo
Con l'aggiunta della parola "worldwide", il nuovo logo raggruppa tutti i membri dell'organizzazione, di tutte le parti del mondo, in un'unica visione per il successo. La H stilizzata in platino e oro evoca la qualità, la statura e la ricchezza della tradizione Hilton. Le due metà sono speculari, per ricordare il glorioso passato e l'eccitante futuro dell'azienda. Le curve aperte esprimono benvenuto, simboleggiano il mondo dei viaggi suggerendo i bordi arrotondati del mondo, l'arco di un ponte e i sostegni di un letto.

I loghi e la grafica dei marchi degli hotel che fanno parte di Hilton Worldwide, fra cui Hilton Hotels, rimarranno invariati, mentre il marchio Hilton HHonors adotterà gli elementi di base della nuova identità aziendale e del nuovo logo.

"Il nuovo branding del gruppo e di Hilton HHonors permette ai singoli marchi di continuare a costruire le loro rispettive identità, comunicando insieme i loro legami comuni e la forte proposizione di valore del programma HHonors" ha sottolineato Paul Brown, Presidente di Global Brands and Commercial Services di Hilton.

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.