Independence Day, La Birra Americana Incontra La Cucina Dell’Hilton Milan

Quattro Luglio, Riflettori Puntati Sulla Tradizione Birraia A Stelle E Strisce

This information originated in Italian.

June 07, 2013

MILAN - Secondo appuntamento con la birra artigianale di qualità e con la cucina dell’Hilton Milan: protagonista della serata di giovedì 4 luglio la birra americana. Un appuntamento imperdibile per gourmet, foodies e amanti di una delle più diffuse e antiche bevande del mondo, qui sapientemente accostata alla cucina di Paolo Ghirardi, Executive Chef dell’Hilton Milan.

Hilton ha scelto di accendere i riflettori sul mondo della birra in un momento in cui la bevanda registra nel nostro Paese una crescita costante, grazie all’aumento della
disponibilità di prodotti italiani ed esteri di qualità, oltre che alla nascita di un movimento birraio artigianale italiano. L’appuntamento del 4 luglio, Festa dell’Indipendenza Americana, è il secondo di una serie di degustazioni iniziate lo scorso 17 maggio e condotte da Alessandro Coggi, grande conoscitore del mondo birraio, degustatore e giudice in concorsi birrai.

A partire dalle 19.30, un’ esperienza di alto piacere per i palati di chi parteciperà a queste serate. Apriranno la degustazione due birre italiane di ispirazione statunitense: la Calypso,
american pale ale di colore ambrato ideale come aperitivo grazie all’intenso aroma di luppoli americani, amaro piacevole e dal gusto non eccessivo, proposta insieme in abbinamento a pastrami di manzo con funghi selvatici marinati. Seguirà Emma, american wheat ale, fresca come una birra di frumento classica (poco presente nella produzione italiana), che accompagnerà polipo ligure arrostito su tortino di patate, coriandoli di peperone emarmellata di cipolle di Tropea.

La terza degustazione vedrà come protagonista la californiana Boont Amber Ale: struttura e aromaticità di malto e luppoli, abbinata ad un filetto di tacchinella cotta a bassa temperatura con purè di carote e frittura di zucchine.

Toccherà ad una cheese cake alla vaniglia Bourbon e salsa di pistacchi di Bronte, dessert americano per eccellenza, chiudere la degustazione insieme a Old Foghorn, vino d’orzo potente e complesso che si distingue dall’originario inglese per il luppolo Cascade.

Il costo della degustazione e della cena è di 39 Euro a persona (sconto del 10% prenotando almeno dieci giorni prima o per due persone). Dress code: jeans!

Contact

Holtjona Leka
Noesis srl
+02 8310511
holtjona.leka@noesis.net

Laura Mazza
Noesis
+39 02 8310511
laura.mazza@noesis.net

Manuela Cera
Noesis
+39 028310511
manuela.cera@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.