La Festa del Redentore all’Hilton Molino Stucky Venice

Un Festa Magica Sulla Laguna

This information originated in Italian.

July 01, 2014

VENICE - Sabato 19 luglio 2014, come ogni anno, Venezia sarà protagonista della Festa del Redentore, una delle tradizioni locali più importanti e più sentite dagli abitanti della città.

Per l’occasione l’Hilton Molino Stucky Venice, il moderno capolavoro veneziano situato sull’Isola della Giudecca, offre due straordinarie proposte per assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico in un contesto esclusivo. Denominatore comune il divertimento e un’eccellente offerta gastronomica firmata dallo Chef Ivan Catenacci.

A far da cornice allo splendido spettacolo notturno, la piscina panoramica dell’hotel, a bordo della quale verranno allestiti i tavoli per la cena, composta da un raffinato menu di 7 portate a base di pesce e carne.
La cena sarà accompagnata da musica dal vivo. Prezzo: 320,00 euro a persona (vini inclusi/esclusi selezionati dal nostro sommelier).

Il menu della serata prevede come antipasto: Composizione di rombo in carpione di cipolla rossa e noci, Tartare di tonno con emulsione allo zenzero e Code di scampi marinate ai frutti di bosco e mentuccia. Come primo Risotto mantecato al Prosecco DOC con battuto di gamberone imperiale e rapatura di bottarga, mentre come secondi verranno serviti Cartoccio aromatico di San Pietro con delizie di mare e patate allo zafferano e Petto d’anatra laccato all’arancia, sformatino di piselli novelli con cialda croccante al sesamo.

Per gli ospiti non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, anche i ristoranti Aromi e Bacaromi, infatti, serviranno le specialità proposte dal menu à la carte, con piatti di respiro internazionale per il primo e con un menu strettamente legato alla tradizione veneziana per il secondo.

Gli ospiti potranno cenare sulla terrazza dei due ristoranti direttamente affacciata lungo il canale della Giudecca e da dove si può godere del magnifico spettacolo di fuochi d’artificio a Mezzanotte.

La Festa del Redentore celebra la costruzione della Chiesa del Redentore, progettata da Andrea Palladio, quale voto per la liberazione della città dalla peste del 1575-1577. Per questa ricorrenza viene allestito un ponte votivo di barche, lungo 330 metri, sul Canale della Giudecca che collega l'isola con le Zattere all'altezza della Chiesa dello Spirito Santo, consentendo così il raggiungimento a piedi della Chiesa del Redentore.

Contact

Laura Mazza
Noesis
+39 02 8310511
laura.mazza@noesis.net

Manuela Cera
Noesis
+39 028310511
manuela.cera@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.