Oltre 760 Camere A Milano Firmate Hilton

La Hilton Family, con le recenti aperture, conta oggi in città e nei dintorni tre hotel di tre brand differenti, accomunati dal prestigio e dalla professionalità di un marchio leader mondiale nell’osp

This information originated in Italian.

January 20, 2009

MILANO, Italia -  Con l'apertura del Doubletree by Hilton Milan e dell'Hilton Garden Inn Milan/Malpensa negli ultimi mesi del 2008, la Hilton Family offre attualmente alla città di Milano un ricco portfolio, che vanta tre hotel di tre distinti marchi, per un totale di oltre 760 camere. Le strutture si rivolgono a differenti target di ospiti, offrendo soluzioni e servizi su misura, a seconda delle caratteristiche dei singoli brand.


In qualità di principale centro economico dell'Italia e di capitale della moda, Milano da sempre necessita di una ricca offerta alberghiera, in grado di soddisfare le molteplici esigenze degli ospiti che vi soggiornano. Anche per questo motivo Milano è una delle città chiave nei piani di espansione della Hilton Hotels Corporation in Italia.
La Hilton Family è attualmente presente in centro città con l'Hilton Milan, nelle vicinanze della nuova fiera con il Doubletree by Hilton Milan, e in prossimità dell'aeroporto di Malpensa con l'Hilton Garden Inn Milan/Malpensa.

Hilton Milan
L'interesse del Gruppo nei confronti della città si dimostra anche nella recente ristrutturazione dell'Hilton Milan. L'hotel full service della fascia upper upscale della Hilton Family ha visto il curato rinnovamento degli arredi delle Suite e delle Executive room, nonché della lobby, del bar e dell'Executive Lounge, che vantano un look tutto nuovo. Inoltre, l'Hilton Milan è stato il primo hotel italiano a essere interamente dotato di tecnologia wireless nel gennaio 2004.


L'hotel si trova in una posizione strategica, a pochi passi dalla stazione metropolitana e a soli 200 metri dalla Stazione Centrale, oggi punto di partenza della Freccia Rossa, l'ultima novità di Trenitalia che collega Milano a Roma in poco più di tre ore.


A disposizione dei viaggiatori d'affari dieci sale meeting distribuite su 1.000 mq in grado di ospitare fino a 180 delegati, tutte con luce naturale. E per il relax, accesso gratuito 24 ore su 24 al fitness center, dotato delle più moderne attrezzature Technogym.


Prossimo ai rinomati quartieri dello shopping e ai locali di tendenza, l'Hilton Milan è la base ideale anche per gli ospiti che desiderano scoprire le bellezze architettoniche di Milano e viverne i tanti eventi culturali. Dispone di 319 confortevoli camere, e di una

terrazza esterna. Il ristorante Pacific Milano fonde la cucina californiana con i sapori classici della tradizione italiana, mentre il Cosmopolitan Lobby Bar & Lounge, dallo stile contemporaneo, offre un'ampia selezione di bibite e cocktail.

Doubletree by Hilton Milan
L'hotel del marchio upscale Doubletree by Hilton, una novità per il mercato europeo, è il primo Doubletree by Hilton in Italia e il secondo in Europa, dopo il Doubletree by Hilton Cambridge. Situato nella zona nord di Milano, con accesso diretto alle autostrade A8 e A4, si trova a metà strada tra Fieramilanocity e il nuovo quartiere espositivo Fieramilano a Rho - i principali poli dell'Expo 2015.
Concepito soprattutto per il target business, l'hotel dispone di 8 funzionali sale meeting per 400 delegati, che si estendono su oltre 450 mq di spazio flessibile, tutte dotate di luce naturale e con le più avanzate tecnologie. Il Business Center, aperto 24 ore su 24, fornisce ulteriori servizi di supporto segretariale.
Articolato su sei piani e caratterizzato da un sapiente accostamento di materiali quali legno e vetro, l'hotel, con le sue 240 camere, ristorante full-service, lounge e fitness center con attrezzature Precor, vanta un design moderno ed elegante, ideale anche per momenti e soggiorni leisure.

Hilton Garden Inn Milan/Malpensa
A soli cinque chilometri dall'Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa e in prossimità del quartiere fieristico e congressuale Fiera Milano-Rho, la struttura appartenente al brand mid-market della Hilton Family, è ideale sia per ospiti business sia per viaggiatori leisure.
Situato nella verde area del Parco del Ticino, nella cittadina di Somma Lombardo, l'Hilton Garden Inn Milan/Malpensa è anche in prossimità del Lago Maggiore e del Lago di Como. È dotato di tutti gli elementi caratterizzanti del marchio Hilton Garden Inn, come il letto autoregolabile con tecnologia Garden Sleep System®, la sedia ergonomica Mirra® di Herman Miller, un Business Center aperto 24 ore su 24 e connessione a Internet Wi-Fi ad alta velocità. Accanto all'elegante lobby e alla reception, si trovano una lounge e un bar per il relax, nonché il Pavilion Pantry® Shop, accessibile 24 ore su 24, dove gli ospiti possono acquistare un'ampia selezione di snack e drink. Aperti durante l'intero arco della giornata, il ristorante full-service propone sia specialità italiane, sia prelibatezze della cucina internazionale.

L'hotel dispone di 207 camere arredate in stile contemporaneo e di 5 sale meeting con tecnologia all'avanguardia, disposte su una superficie di 411 mq, per una capacità totale di 400 delegati. A completare l'offerta, sala fitness e solarium, nonché servizio navetta gratuito da/per l'aeroporto 24 ore su 24.

 

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.