U'Estate D Successo Per Hilton Worldwide In Italia

Inaugurati due nuovi hotel e firmate due future aperture

This information originated in Italian.

September 01, 2009

MILANO, Italia -  Un'estate ricca di impegni per Hilton Worldwide, che ha visto l'inaugurazione di due nuove strutture e la firma per altre due prossime aperture - portando così a 16 gli hotel del Gruppo nel Paese, con sei in programma in tempi brevi. Oggi l'Italia costituisce il secondo mercato europeo per Hilton, escluso il Regno Unito, in termini di numero di hotel.

In agosto sono stati aperti l'Hilton Garden Inn Bari e il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort Lecce e, sempre nello stesso mese, sono stati firmati gli accordi per il Doubletree by Hilton Olbia-Sardinia e per Hilton Giardini Naxos. Le nuove firme sono relative a strutture al di fuori dei centri principali e segnano il debutto di Hilton in Sardegna e la sua espansione in Sicilia.

Rudi Jagersbacher, Operational Vice President and head of Italy for Hilton, afferma: "L'Italia rappresenta per Hilton Worldwide una vera e propria storia di successo: negli ultimi 18 mesi abbiamo inaugurato sette nuove strutture di brand diversi. Con le aperture dei due hotel ad Acaya e a Bari e con la firma di due accordi per strutture di grande potenziale come Olbia e Giardini di Naxos, possiamo dire che l'estate 2009 è stata per noi decisamente positiva".

Sulla costa adriatica, nel cuore del Salento, il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort Lecce dispone di 97 ampie camere e suite. Circondato da 300 acri di uliveto e campagna, il resort offre un campo da golf con 18 buche, opera di due noti architetti del settore, Hurdzan e Fry. Per il relax dei propri ospiti l'hotel offre una spa di 1200m² e un centro benessere con sette cabine per trattamenti di bellezza, diverse piscine interne, sauna e un fitness center con attrezzature Precor®. Completano l'offerta un centro congressi che si estende su 2000m² con nove sale meeting, tutte dotate di luce naturale e delle più avanzate tecnologie.

L'Hilton Garden Inn Bari, prima Scandic by Hilton Bari, è la sesta struttura che entra a far parte del portfolio italiano del marchio mid-market di Hilton Worldwide. Dispone di 88 camere, tutte dotate degli elementi caratterizzanti il marchio Hilton Garden Inn, come il letto autoregolabile con tecnologia Garden Sleep System®, la sedia ergonomica Mirra® di Herman Miller, un Business Center aperto 24 ore su 24 e connessione a Internet Wi-Fi ad alta velocità. Accanto all'elegante lobby e alla reception, si trovano una lounge e un bar per il relax, nonché l'Hilton Garden Inn Pavilion Pantry® Shop, accessibile 24 ore su 24, dove gli ospiti possono acquistare un'ampia selezione di snack e drink. Completano l'offerta un ristorante, che a richiesta serve prima colazione, pranzo e cena e servizio serale in camera, piscina all'aperto e un fitness center con attrezzature Precor®.

Per il 2010 in Sicilia è previsto il rebranding di Giardini Naxos in Hilton Giardini Naxos. Splendida struttura proprio di fronte alla spiaggia, con una vista panoramica unica sul Mar Ionio, attualmente l'hotel è in fase di rinnovamento. All'apertura offrirà 296 camere, di cui 33 suite, e due ristoranti e bar. Inclusi nel programma di ristrutturazione per il nuovo brand, l'hotel avrà una SPA, un fitness center con piscina e una Executive Lounge. Per gli ospiti business è prevista un'area congressuale tra le più grandi dell'isola, con 11 sale meeting - la più ampia delle quali potrà ospitare 950 delegati.

Al centro dell'antica cittadina sarda, Doubletree by Hilton Olbia-Sardinia rappresenta la prima avventura di Hilton in una delle isole più amate dai turisti. La sua apertura è prevista per la fine del 2009. L'hotel, di nuova costruzione, offrirà ai propri ospiti 124 camere, un ristorante e bar, un fitness center con piscina all'aperto e quattro sale meeting. Il Doubletree by Hilton Olbia-Sardinia sarà la terza struttura del marchio, dopo l'apertura del primo Doubletree by Hilton a Milano nel 2008.

Hilton Worldwide attualmente conta oltre 180 hotel in Europa e a fine 2009 ne avrà inaugurati più di 20.

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.